SIANO, PUC BOCCIATO: PIP MAI DECOLLATO E 1.000 ABITANTI IN MENO NEGLI ULTIMI ANNI

Il Puc di Siano è da bocciare, soprattutto per la scarsa incidenza che è riuscito ad avere sull’economia della città ed anche perchè, a conti fatti, la fuga dal territorio continua, con oltre 1.000 abitanti in meno rispetto agli anni passati. E’ questo il messaggio che arriva dall’iniziativa che ha visto, insieme, i rappresentanti dell’opposizione affrontare i temi dell’urbanistica e dell’impatto sociale di un piano mai decollato. 

Durante il dibattito è emerso che, oggi, a Siano, nella zona PIP è possibile costruire senza regole in quanto il Comune non ha piu’ i fondi per effettuare gli espropri ma c’è anche un altro problema di cassa: nel bilancio di previsione l’apertura di nuove attività produttive avrebbe dovuto portare una somma pari a 3 milioni di euro, di cui, ovviamente, non c’è traccia.

Dagli interventi di Vincenzo Scarano, Massimo Frasci, Alfonso Leo ed Antonio Buonaiuto è venuta fuori una profonda critica al totale immobilismo dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giorgio Marchese.