ULTIMI 5 GIORNI DI CAMPAGNA ELETTORALE MA NON CI SARA’ NESSUN BIG

Se nel 2013 il clima aveva reso difficile la campagna elettorale per le politiche, quest’anno il freddo, insieme ad un sentimento di avversione da parte dei cittadini nei confronti della politica, ha reso tutto ancora piu’ complicato. I partiti (quelli che ancora esistono), i singoli candidati hanno cercato, con tutte le energie a disposizione, di tenere iniziative pubbliche ed incontri con gli elettori, incontrando enormi difficoltà: dalla logistica alle esigenze dei cittadini che spesso non coincidono con orari e luoghi delle manifestazioni. E poi, mai come quest’anno, la chiusura della campagna elettorale sarà senza ER BOTTO. 

Eh si, mancano i big, sempre che questi ci siano ancora. Sono tutti impegnati nelle campagne mediatiche nazionali perchè con una legge elettorale che è profondamente proporzionale meglio un’intervista rilasciata in Tv che un’ora trascorsa insieme ad un candidato del territorio. E questo vale per tutti i partiti.

Insomma quando mancano 5 giorni al voto e con Burian che bussa alle porte anche del Sud Italia la sensazione è che domenica 4 Marzo il primo partito sarà quello del “NON VOTO”.