Vincenzo De Luca

VINCENZO DE LUCA CANDIDATO ALLE PRIMARIE DEL CENTRO SINISTRA ?

Vincenzo De LucaCi pensa, in maniera piu’ intensa, da qualche giorno, anche perchè l’evoluzione continua del quadro politico nazionale crea le condizioni per portare avanti piani che, fino a qualche mese fa, parevano essere del tutto improponibili.

VINCENZO DE LUCA, Sindaco di Salerno, potrebbe partecipare alle prossime elezioni primarie del centro sinistra per la scelta del candidato alla carica di President del Consiglio.

La notizia filtra dagli ambienti politici ed amministrativi piu’ vicini al primo cittadino che, pur guardandosi bene dal fare dichiarazioni pubbliche in tal senso, sta intensificando i contatti con ambienti extra-salernitani.

Dopo Bersani e Renzi, ci potrebbe essere una candidatura dell’uomo del Sud Italia.

De Luca, però, nell’ambito della geografia politica interna al PD può contare anche su impensabili avamposti nel resto del paese: da Bergamo a Varese, da Torino fino ad altri centri della Lombardia.

Espressione del territorio si, ma fino ad un certo punto.

Un progetto che, tra l’altro giustificherebbe, anche una serie di “comparsate” televisive nei salotti buoni della TV nazionale dove non si perde occasione per sottolineare ed evidenziare la “buona amministrazione” del Sindaco DE LUCA.

 

Lascia un commento