Vincenzo De Luca e Bersani

VINCENZO DE LUCA MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE DEL GOVERNO BERSANI. LO SCRIVE IL SETTIMANALE “L’ESPRESSO”

In caso di vittoria alle elezioni politiche del PD, qualora, come pare chiaro, l’incarico per la composizione del nuovo Governo dovesse essere affidato a PIERLUIGI BERSANI, il sindaco di Salerno VINCENZO DE LUCA sarebbe il nuovo Ministro per le Infrastrutture.

 

 

Lo scrive il settimanale “L’ESPRESSO”, in un articolo nel quale prova ad anticipare gli scenari politici che verranno. Per DE LUCA, come era stato ampiamente previsto, si parla di un importante incarico nel Governo Bersani, con la nomina a Ministro per le Infrastrutture, ruolo assegnato al primo cittadino in virtù della sua capacità realizzativa sul territorio.

De Luca Ministro candidato alla Regione Campania ? E’ questo un aspetto che “L’ESPRESSO” non prende in considerazione, ma è chiaro che il Sindaco di Salerno resta sempre attento a quello che accade a Napoli, dopo la campagna elettorale del 2010, persa in condizioni politiche davvero precarie e difficili per il centro sinistra.

Intanto lo scenario che viene disegnato nel settimanale nazionale attribuisce ad un altro salernitano illustre importanti ruoli politici: si tratta di ALFREDO D’ATTORRE, commissario straordinario del PD in Calabria, uomo di stretta fiducia del Segretario PIERLUIGI BERSANI.

Lascia un commento