ELEZIONI POLITICHE 2013. IL BORSINO DELLE CANDIDATURE. COSA ACCADE NEL PDL ? AL SENATO ENZO FASANO POTREBBE RINUNCIARE ALLA CANDIDATURA

E’ un susseguirsi di incontri personali e di telefonate sull’asse Salerno – Roma. Gli esponenti del PDL della provincia di Salerno stanno cercando di mettere a fuoco la situazione politica, in continua evoluzione, anche per comprendere quali spazi ci sono, ad oggi, per una possibile candidatura. Il problema, posto anche in sede di partito, è molto semplice: verrà rappresentata la città di Salerno ?

 

 

 

Stando alle ultime dichiarazioni di EDMONDO CIRIELLI, sostenitore di Primarie di Collegio (a condizione che ci siano i tempi) si parte, in casa PDL, dai nomi di MARCELLO FEOLA e di LELLO CICCONE. E l’avvocato, già assessore provinciale ai trasporti, potrebbe in maniera piu’ che concreta, rappresentare la città di Salerno. E poi ? Ad oggi MARA CARFAGNA, già proiettata verso la “nuova” FORZA ITALIA, dovrebbe andare al Senato, tra i primi tre nomi della lista regionale, capitanata dal commissario NITTO PALMA. E, proprio dal Senato della Repubblica, potrebbe arrivare una clamorosa novità: la rinuncia alla candidatura da parte di ENZO FASANO. Perché il parlamentare salernitano farebbe questo clamoroso passo indietro ? Primo per consentire un ricambio generazionale e, poi, da politico scaltro, ha anche fiutato che il clima è completamente diverso da quello del 2008, quando proprio lui fu l’ultimo degli eletti al Senato, per una crescita di voti neppure auspicabile alla vigilia delle elezioni politiche. Ridotte, al minimo, le possibilità di una nuova avventura, anche in chiave elettorale, per gli altri due senatori salernitani: NINO PARAVIA e FRANCO CARDIELLO. Tornando alla Camera dei Deputati, la lista dovrà essere composta tenendo conto anche degli equilibri da mantenere con le Province di CASERTA, AVELLINO e BENEVENTO. Dalla terra di lavoro è chiaro che NICOLA COSENTINO tornerà nuovamente in campo, dall’Irpinia COSIMO SIBILIA (che è ancora Presidente della Provincia!) potrebbe andare al Senato, mentre dall’area sannita tutto è saldamente nelle mani della parlamentare e coordinatrice provinciale NUNZIA DE GIROLAMO. A proposito di coordinatori: l’eventuale scissione tra Forza Italia e Alleanza Nazionale da che parte vedrà schierato ANTONIO MAURO RUSSO ?

Lascia un commento