alt

BARONISSI. SINISCALCO: “IL SINDACO ALLA CENA DEL BANCO ALIMENTARE MA IL COMUNE NON EROGA PIU’ FONDI”

altArriva dal consigliere comunale Tony Siniscalco una nuova accusa nei confronti dell’amministrazione comunale di Baronissi guidata dal sindaco Gianfranco Valiante. 

C’era anche Baronissi a Fisciano alla cena della solidarietà dei sindaci della Campania che collaborano e sostengono il Banco Alimentare, contro gli sprechi e in favore di chi vive nel bisogno. C’era il sindaco Gianfranco Valiante, il suo vice Anna Petta, peccato, però, che Baronissi ha interrotto la devoluzione dei fondi al Banco Alimentare.
Fu proprio Valiante a decidere di non versare più il contributo che la precedente amministrazione erogava per collaborare nelle attività di sostegno alle persone in difficoltà. Ricordo che il consigliere Gennaro Esposito tentò di mediare e far continuare il rapporto di collaborazione e sostegno al Banco, ma invano. Si decise, infatti, di interromperlo, cercando poi una collaborazione con un banco alimentare privato di Caserta. Ma l’amministrazione non portò a termine nemmeno quello. Nonostante tutto, il Banco continua a donare generi alimentari alle associazioni e alle Caritas del territorio, senza che, però, il Comune di Baronissi collabori in nessun modo.
Mi ritengo indignato dalle foto del sindaco che cena presso una struttura che non sostiene, insieme ad amministrazioni che, invece, svolgono il proprio lavoro al fianco dei più deboli. Sento il dovere di scusarmi io a nome di Baronissi per l’accaduto. Valiante poteva andare a cenare altrove esibendo le sue doti di ‘salvatore della Patria’. Non si tratta di maggioranza, oppure opposizione e non si tratta neanche di diverse visioni politiche: si tratta di rispetto per le persone e per le istituzioni. Il sindaco su Facebook scrive testuali parole: “A Fisciano, la cena della solidarietà dei Sindaci della Campania che collaborano e sostengono il Banco Alimentare. Contro gli sprechi, a sostegno di chi vive nel bisogno. Baronissi presente.” Alla luce di una diversa (e sicuramente fastidiosa) verità (per Valiante ed il Pd che lui rappresenta), quella per la quale la città di Baronissi non eroga nessuna cifra per collaborare con il Banco Alimentare, chissà cosa ne penserà il governatore Vincenzo De Luca (che era presente alla cena) della partecipazione del sindaco di Baronissi?
Purtroppo “chi nasce quadro non può morire tondo”, cita un proverbio!