BARONISSI. TOSAP RIDOTTA DEL 40% PER CHI FA INIZIATIVA E COMPRA LOCALE. L’INIZIATIVA DELL’ASSESSORE DE SALVO

Con Delibera di Giunta approvata in data odierna, la giunta ha approvato un provvedimento da me suggerito per dare un chiaro segnale di attenzione ai commercianti locali ed ai produttori alimentari.
E’ stato difatti deciso che le associazioni  che promuoveranno durante l’anno sul nostro territorio iniziative socio-culturali  ed enogastronomiche avranno il diritto ad uno sconto della Cosap ( tassa per l’occupazione del suolo pubblico) fino al 40 per cento dell’intero importo dovuto, se dimostreranno, allegando idonea documentazione, di aver acquistato i loro prodotti presso gli esercizi locali al dettaglio e i produttori agricoli di Baronissi.  In tal modo verrà ottenuto il duplice obiettivo di favorire il commercio locale e di abbattere sensibilmente i costi, a volte davvero onerosi, della tassa di occupazione del suolo pubblico. Allo stesso modo il provvedimento prevede un ulteriore misura: potranno usufruire di uno sconto della Cosap fino al 30 per cento tutti gli operatori commerciali che faranno richieste prolungate dell’utilizzo del suolo comunale. Il provvedimento prevede quattro fasce: per i brevi, medi, medio-lunghi e lunghi periodi fino a più di 71 giorni di occupazione del suolo comunale. Lo sconto massimo è previsto per l’ultima fascia che parte dai 71 giorni, ed arriverà al 30 per cento di sconto, ma sono previsti sconti del 20 e del 15 per cento anche per le altre fasce.  “Rilanciare il commercio a Baronissi è possibile, siamo convinti che incentivando forme premiali e sostenendo ogni tipo di collaborazione all’interno della categoria possano essere mossi passi importanti per la ripresa di questo settore, ormai in ginocchio. Naturalmente l’impegno da parte mia sarà massimo per individuare tutti gli strumenti possibili affinchè si crei un clima di speranza e di fattiva collaborazione tra la classe commerciale e l’Amministrazione”

Con Delibera di Giunta approvata in data odierna, la giunta ha approvato un provvedimento da me suggerito per dare un chiaro segnale di attenzione ai commercianti locali ed ai produttori alimentari.E’ stato difatti deciso che le associazioni  che promuoveranno durante l’anno sul nostro territorio iniziative socio-culturali  ed enogastronomiche avranno il diritto ad uno sconto della Tosap ( tassa per l’occupazione del suolo pubblico) fino al 40 per cento dell’intero importo dovuto, se dimostreranno, allegando idonea documentazione, di aver acquistato i loro prodotti presso gli esercizi locali al dettaglio e i produttori agricoli di Baronissi.

 

 In tal modo verrà ottenuto il duplice obiettivo di favorire il commercio locale e di abbattere sensibilmente i costi, a volte davvero onerosi, della tassa di occupazione del suolo pubblico. Allo stesso modo il provvedimento prevede un ulteriore misura: potranno usufruire di uno sconto della Cosap fino al 30 per cento tutti gli operatori commerciali che faranno richieste prolungate dell’utilizzo del suolo comunale. Il provvedimento prevede quattro fasce: per i brevi, medi, medio-lunghi e lunghi periodi fino a più di 71 giorni di occupazione del suolo comunale. Lo sconto massimo è previsto per l’ultima fascia che parte dai 71 giorni, ed arriverà al 30 per cento di sconto, ma sono previsti sconti del 20 e del 15 per cento anche per le altre fasce.  “Rilanciare il commercio a Baronissi è possibile, siamo convinti che incentivando forme premiali e sostenendo ogni tipo di collaborazione all’interno della categoria possano essere mossi passi importanti per la ripresa di questo settore, ormai in ginocchio. Naturalmente l’impegno da parte mia sarà massimo per individuare tutti gli strumenti possibili affinchè si crei un clima di speranza e di fattiva collaborazione tra la classe commerciale e l’Amministrazione”