Tre nomi per una poltrona, tre ipotesi di candidatura per la cosiddetta area di centro che potrebbe essere determinante in vista delle prossime elezioni comunali di Battipaglia, qualora si dovesse andare al voto nella prossima primavera. Dopo lo scioglimento dell’amministrazione guidata dal primo cittadino GIOVANNI SANTOMAURO si è messa in moto la macchina organizzativa. Quali sono i nomi ?
In prima battuta molti stanno guardando alla figura dell’architetto BRUNELLO DI CUNZOLO, professionista molto stimato nel comune capofila della Piana del Sele, che, con la sua statura “tecnica” potrebbe anche garantire una parità di partecipazione ai diversi partiti e movimenti.
Poi c’è il nome di un giovane imprenditore, sul quale vige il piu’ stretto riserbo ed infine un outsider: si tratta di RAFFAELE ADESSO, che alcuni accreditano già capace di far convergere numerosi movimenti civici di Battipaglia.
La soluzione di un “civico”, ovviamente, non va bene al nome ufficiale della politica di centro di Battipaglia: il Presidente Provinciale dell’UDC VINCENZO INVERSO, protagonista dell’adesione di SANTOMAURO al partito, vuole che tutte le trattative vengano condotte sui tavoli dei partiti.