BELLIZZI. NICOLA PELLEGRINO FA CHIAREZZA: “NON HO INTENZIONE DI FARE IL SINDACO”

Le voci, nel centro della Piana del Sele, si erano moltiplicate, soprattutto nelle ultime settimane. Qualche assenza di troppo dal Consiglio Comunale, una presenza meno assidua nella vita politica della maggioranza ed alla fine Nicola Pellegrino, Presidente del Consiglio Comunale di Bellizzi, ha voluto fare chiarezza.

Sono il presidente del consiglio comunale e, nonostante il ruolo istituzionale, sono parte della maggioranza di Città Possibile, gruppo che mio padre ha contribuito a fondare nel 1995 e del quale faccio parte da ormai 20 anni. Purtroppo, però, nell’ultimo anno e mezzo il mio rapporto con il sindaco è stato compromesso da “mancanze” sia politiche sia personali; quelle personali restano tali e non devono in alcun modo influenzare quelle politiche.
La totale assenza di condivisione o anche solo di discussione riguardo scelte importanti, la visione differente circa la modalità di gestione delle attività (vedasi centro vaccinale o impianti sportivi), il poco rispetto per l’autonomia personale che dovrebbe essere propria di ogni pubblico amministratore ad un certo punto mi hanno logorato, portandomi lontano, per non arrivare ad uno scontro che avrebbe fatto male a tutti noi.
Ma nemmeno questo è bastato perché sono iniziate le chiacchiere, le allusioni e le bugie che non credo di meritare.
Non sono l’uomo migliore al mondo ma sono convinto che il mio impegno e quello della mia famiglia per la comunità di Bellizzi sia stato sempre molto profondo e senza secondi fini.
Abbiamo fatto tanto: dal lavoro allo sport, passando per il sociale ed il mondo della cultura, e credo che Bellizzi possa riconoscere questo impegno ma soprattutto la nostra profonda onestà intellettuale.
Io non “voglio fare il sindaco”, voglio essere libero di fare politica come ho sempre fatto, senza dovermi sentire fuori luogo. Solo per passione, nel tentativo di fare sempre il meglio per la comunità!
Spero che ora sia tutto più chiaro.