BELLOSGUARDO, IL PAESE DEI SOGNI DOVE IL SINDACO PARENTE GARANTISCE ACQUA E WI-FI A COSTO ZERO

E’ il paese che tutti sognano. Non solo per l’aria buona, l’ottima cucina, l’atmosfera tranquilla. Basterebbe questo ma Bellosguardo è anche il Comune a costo zero. Almeno per una serie di servizi che il sindaco Geppino Parente riesce a fornire, a titolo completamente gratuito, ai suoi concittadini. E scusate se è poco. Si comincia…

 

… dal collegamento internet, fornito a tutti i cittadini, senza alcun aggravio di spese, mediante un sistema wi-fi all’avanguardia che, con un’ottima velocità, raggiunge non solo le piazze ma anche le singole abitazioni. Un vantaggio che sta facendo nascere, anche tra i meno giovani, la passione per i social network a cominciare da Facebook. 

E poi l’acqua pubblica completamente gratuita: quella fornita dalla Casa dell’Acqua alla quale tutti i cittadini, muniti di una chiave magnetica e di bottiglie di vetro, possono accedere ottenendo un prodotto filtrato e di altissima qualità. Con un netto risparmio per le tasche dei singoli cittadini ma anche per le casse del comune che hanno registrato un drastico calo nel costo per la gestione della plastica nella raccolta differenziata. 

E non finisce qui: a Bellosguardo non c’è alcun costo per il servizio di trasporto pubblico in favore degli studenti i quali, proprio in questi giorni, potranno usufruire, senza alcun costo, di un corso di nuoto. Ovviamente fornito dal Comune per scelta del sindaco Geppino Parente. 

Insomma, Bellosguardo è una vera e propria isola felice nel desolato panorama delle amministrazioni comunali che non riescono a fornire neppure i servizi piu’ elementari ai propri cittadini. 

Lascia un commento