CASO DE LUCA-MASTURSI, IL CAPOGRUPPO PD MARIO CASILLO IN PROCURA A ROMA

Si complica la vicenda legata all’inchiesta che vede tra gli indagati il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Il capogruppo del Pd in consiglio regionale, Mario Casillo, è stato sentito in Procura a Roma. Lo scrive oggi il quotidiano “Repubblica”. Ecco alcuni stralci dell’articolo.


“La mia convocazione in Procura? Mi dispiace, ma non ne parlo. Lasciamo che i magistrati lavorino tranquillamente”. Una risposta secca, e una conferma chiusa nel riserbo. “In ogni caso, l’argomento lo conoscete bene. Non devo certo raccontarvelo io”. Mario Casillo, capogruppo del Pd in Regione, è stato sentito come persona informata sui fatti (e dunque senza alcuna assistenza legale ) alla Procura di Roma, per alcune ore dai pm Giorgio Orano e Corrado Fasanelli, dopo l’intervista rilasciata a Repubblica. 
“Nel Pd sapevano di quelle pressioni esercitate per la nomina», aveva confidato Casillo al giornale, il 14 e 15 novembre scorsi. E poi: “Sì, ne parlai anche con Nello Mastursi, quelle persone non mi piacevano, non erano del nostro stile. Diciamo che io sentivo dire delle cose e dissi che era meglio che a quelle persone non venisse dato tanto spago. Non erano persone del nostro stile”.

 

tratto da italiaora.net