CILENTO OUTLET VILLAGE: APERTURA UFFICIALE NEL MESE DI DICEMBRE. ARRIVA IN PROVINCIA DI SALERNO UNA NUOVA FILOSOFIA DEL COMMERCIO

E’ scattato il conto alla rovescia per l’apertura della struttura commerciale piu’ importante, per numeri e per qualità dei marchi presenti, da Salerno fino alla Sicilia. Nel mese di Dicembre aprirà i battenti il CILENTO OUTLET VILLAGE, 34.000 metri quadri destinati alle strutture commerciali, 140 negozi a pieno regime, 3.000 posti auto, oltre 700 nuovi posti di lavoro.

 

Una realtà destinata a cambiare l’assetto commerciale dell’intera provincia di Salerno con aziende del calibro di Max Mara, Adidas, Nike, solo per citarne alcune che hanno deciso di investire, in maniera duratura, nel territorio del salernitano. A curare la delicata fase della selezione del personale la GIORDANO ASSOCIATI di Salerno, società leader nel settore della formazione professionale.

“CILENTO OUTLET VILLAGE è l’unico momento di sviluppo occupazionale”, precisa DINO GIORDANO, “di un territorio attraversato da una importante crisi del lavoro. La finalizzazione del progetto concretizza una importantissima valvola di sfogo per per l’occupazione e rappresenta un laboratorio dove tanti giovani della provincia di Salerno potranno avere, nel tempo, la possibilità di formarsi secondo schemi di importanti aziende che credono ed investono nella formazione quale fattore determinante del successo”.

Le selezioni del personale, iniziate da mesi, sono state dure anche perchè le aziende hanno posto condizioni e regole che, di norma, non appartengono alla cultura del lavoro del meridione d’Italia. La conferma arriva dallo stesso DINO GIORDANO: “Le grandi aziende interessate all’iniziativa si sono dimostrate molto esigenti e soddisfare le loro richieste con candidati idonei ha preteso un lavoro impegnativo, anche nell’orientamento dei tanti giovani che si sono proposti”.

Con l’apertura del CILENTO OUTLET VILLAGE avvieranno la loro attività 80 punti commerciali: abbigliamento ma anche librerie, articoli per la casa e piccola ristorazione. La società PROMOS, partner commerciale della struttura, ha effettuato una rigorosa valutazione anche delle candidature delle aziende che hanno dimostrato interesse per l’iniziativa di EBOLI.

Lascia un commento