COMUNALI 2012: TRE I COMUNI IMPORTANTI

NOCERA INFERIORE – Nel centro dell’agro si consuma l’unico scontro di carattere politico, dove ci sono in campo i simboli dei partiti e dove gli stessi partiti sono impegnati a sostenere i rispettivi candidati. Per il PDL ed altre liste collegate il nome è quello del medico LUIGI CREMONE, un altro medico, invece, è il candidato del centro sinistra, sostenuto da PD, IDV, SEL e VERDI: si tratta di Antonio Iannello. Il terzo polo, invece, con l’aggiunta anche di alcuni schieramenti centristi, sostiene la candidatura di MANLIO TORQUATO, il sindaco dei 20 giorni, mentre il quarto incomodo, PASQUALE MILITE arriva direttamente dal mondo dei grillini e del movimento 5 stelle.

AGROPOLI – Non nasconde la sua appartenza al centro sinistra ed al partito democratico, il sindaco uscente – candidato per il comune di Agropoli FRANCO ALFIERI che  si presente con uno schieramento particolarmente ampio che va dal PD fino all’UDC, passando per socialisti e SEL. Alfieri se la vedrà con due avversari: il primo è Pasquale Di Luccio, nome indicato dal Partito del Popolo
della Libertà dopo una lunga e tormentata vicenda, mentre il terzo nome è quello di Antonio De Concilis, esponente di Rifondazione Comunista.

CAPACCIO –  A capaccio, invece, poker di candidati, tutti di natura civica, con l’ex sindaco Pasquale Marino, rimasto fuori dalla competizione elettorale, dopo il breve periodo di commissariamento. I nomi sono quello di Italo Voza, Roberto Squecco, Gennaro De Caro e Nunzio Daniele.

 

Lascia un commento