Quando il gioco si fa duro… Le preferenze, la modifica della legge elettorale, hanno acceso gli entusiasmi degli esponenti del NUOVO PSI, da sempre nostalgici di un sistema che rende diretto e forte il rapporto tra elettori e candidati. Fatte le dovute eccezioni, dinanzi agli eccessi. E così nel partito che porta nel simbolo il Garofano Rosso è un susseguirsi di riunioni e di incontri, per stabilire strategie in vista delle elezioni politiche del 2013.
In Provincia di Salerno si parte dalla candidatura di GIOVANNI MOSCATIELLO, Sindaco del Comune di Baronissi e Segretario Generale dell’amministrazione provinciale che non ha esitato a farsi avanti per una possibile candidatura. Insieme a lui c’è l’ex Ministro per le Aree Urbane CARMELO CONTE. Poi tanti amministratori: dal consigliere provinciale MASSIMO CARIELLO al collega del Vallo di Diano ROCCO GIULIANO. Per il gentil sesso, ai nastri di partenza c’è già MARISA ANNUNZIATA, prima dei non eletti alle Regionali del 2010.
Ed il Segretario Provinciale ANTONIO FASOLINO ? Pare che l’attuale Presidente del Consorzio Aeroporto di Salerno stia optando per una posizione istituzionale: accanto al partito ed ai candidati ma lontano, almeno a titolo personale, dalla competizione elettorale.