CSTP - Salerno

CRISI CSTP. IL 4 GIUGNO SUMMIT IN REGIONE. CUOZZO: “NON VOGLIAMO TAGLI”

Ha ottenuto un incontro, per la giornata di martedì prossimo, per discutere direttamente con l’assessore regionale ai trasporti VETRELLA della necessità di intervenire per salvare posti di lavoro e servizi per i cittadini della provincia di Salerno. In prima linea, per la gestione della crisi del CSTP, c’è MICHELE CUOZZO, assessore provinciale ai trasporti, uno dei pochi, nella giornata di ieri, non finito al centro della contestazione dei dipendenti.

 

CUOZZO, intanto, già lunedì ha convocato i sindacati dei lavoratori, perchè un piano B esiste: se i comuni (da Salerno a Mercato San Severino) dovessere continuare a non versare le proprie quote, si potrebbe passare ad un programma con la riduzione degli stipendi, mediante il sistema dei contratti di solidarietà. 

Non solo. La Provincia di Salerno, l’unico ente fino ad ora ad aver versato le quote di propria competenza, adesso sta puntando alla nascita del consorzio unico Salerno: “è l’unico modo per sopravvivere, per garantire ai cittadini il servizio di trasporto, per evitare di intervenire sui livelli occupazionali”. 

 

Lascia un commento