EDMONDO CIRIELLI (FDI): “MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO, UNA POLEMICA INUTILE”

“Una polemica inutile in queste ore su di un Partito che ha fatto parte legalmente e costituzionalmente del Parlamento e della vita politica italiana.
Da giovane vi ho militato e sinceramente non ho nulla da rinnegare e nulla di cui vergognarmi.”
Lo scrive il Vice Ministro agli Esteri Edmondo Cirielli. 

Ora come allora ho sempre creduto nella libertà e nella democrazia. Ma il tema è un altro: molti di quelli che parlano, sedicenti di sinistra, hanno da giovani simpatizzato per l’Unione sovietica, per i regimi sanguinari di Castro, di Pol Pot e Mao Tze Tung. Non si sono mai pentiti, mai hanno rinnegato il Comunismo e tutto il male che ha fatto, le decine di milioni di morti in tutto il mondo. Ancora adesso la quasi totalità delle dittature nel mondo sono comuniste e quelle che non lo sono, le Islamiche, sono alleate delle comuniste.
Questa è la verità, molto triste, e questi idioti strumentalizzano il ricordo di un Partito che peraltro non c’è più. Oggi che il mondo rischia nuovamente di finire sotto il giogo comunista dopo l’ignobile aggressione dell’Ucraina da parte della Russia, erede più simbolica di quel retaggio, bisognerebbe avere il coraggio di bandire anche penalmente quella vergognosa Storia.