alt

AMMINISTRATIVE 2012: LE “MARATONE” DEI SEGRETARI PROVINCIALI

 

Seggi elettoraliDa Palinuro a Nocera Inferiore, da Capaccio a Sapri, chilometri e chilometri per sostenere questo o quel candidato alla carica di sindaco. E gli ultimi giorni, quelli della vigilia del voto, saranno ancora piu’ caldi, soprattutto per i segretari provinciali dei principali partiti.

Sono elezioni amministrative, è vero, ma assumono, mai come oggi, un sapore politico, con i partiti alle prese con enormi difficoltà ed un futuro dai contorni incerti. Accade in Italia, accade anche in provincia di Salerno dove nonostante siano pochi i comuni dove sono presenti i simboli dei principali partiti (Pdl, Pd, Udc, Idv e Sel), i segretari provinciali sono impegnati in veri e propri tour de force tra i centri del salernitano dove domenica e lunedì i cittadini sono chiamati a scegliere sindaco e consiglio comunali.

PDL – In casa Partito del Popolo della Libertà è toccato al vice Presidente della Provincia di Salerno affrontare i lunghi giri elettorali in questi giorni che precedono l’apertura dei seggi. ANTONIO IANNONE, tra impegni istituzionali e riunioni salva enti (basta pensare al CSTP), negli ultimi giorni tra venerdì e domenica il coordinatore vicario del PDL è stato a Roscigno, Nocera Inferiore, Agropoli, Capaccio, Roccagloriosa, Palinuro, Buccino, Petina. Un giro della provincia in meno di tre giorni a sostegno di quei candidati che portano il simbolo del Partito del Popolo della Libertà, come ad esempio per Nocera Inferiore ed Agropoli, ma anche per gli aspiranti primi cittadini.

PD – Nel Partito Democratico i candidati a sindaco puntano, ovviamente, ad avere la presenza del sindaco di Salerno VINCENZO DE LUCA, che è stato chiamato anche in Provincia di Napoli, per una serie di comizi a sostegno dei candidati a sindaco. Particolarmente incisiva è stata la sua presenza a Nocera Inferiore, ma dove non c’è DE LUCA, arriva il segretario provinciale del Partito Democratico NICOLA LANDOLFI che, insieme ad una difficile campagna elettorale, sta portando avanti anche la campagna di tesseramento che proseguirà fino alla fine dell’anno per poi giungere al congresso provinciale. Da oggi fino a venerdì LANDOLFI tornerà in tutti i comuni trane che Capaccio, Bracigliano, Serre, Sapri, Giffoni Sei Casali e Montecorice.

GLI ALTRI – Che dire degli altri schieramenti ? Nell’UDC si naviga a vista, con appuntamenti elettorali dai quali, a differenza di quanto accaduto negli anni passati, si tengono lontani i leader (CASINI e CESA). Per l’Italia dei Valori il commissariamento rende tutto pi’ difficile e complicato, di SEL, invece, non si è avuta alcuna notizia.

Lascia un commento