ELEZIONI COMUNALI A BATTIPAGLIA. L’ENIGMA DEL CENTRO

In attesa di comprendere se le elezioni comunali a Battipaglia si terranno, come pare verosimile, nella prossima primavera o se, invece, sarà necessario attendere un periodo piu’ lungo a causa di un possibile commissariamento per infiltrazioni malavitose, tutti i partiti stanno cercando di mettere insieme uomini e programmi per affrontare il dopo Santomauro. E’ in evidente affanno l’area di centro, la stessa alla quale, almeno sulla carta, apparteneva lo stesso GIOVANNI SANTOMAURO. E, proprio nel territorio centrista, non mancheranno le sorpese.

 

Il pallino, in via ipotetica, è nelle mani della giovane promessa della politica battipagliese, il Presidente dell’Udc, VINCENZO INVERSO il quale continua a titubare, in attesa che un segnale possa giungere da Roma, per comprendere la strategia da portare avanti. 

Nel frattempo c’è anche “altro nuovo che avanza”. Pare, infatti, che i vertici romani della Costituente di Centro che verrà celebrata alla fine di Giugno, abbiano già individuato il nome di un possibile candidato a sindaco. 

L’identikit? Giovane, arrembante, libero da condizionamenti di partito e, soprattutto, in grado di far confluire su di lui anche gli schieramenti di centro destra. 

Lascia un commento