alt

FESTA PDL… E I SINDACI

Edmondo CirielliVENERDI’ A BATTIPAGLIA PARTE LA SECONDA FESTA REGIONALE DEL PDL.GRANDE ATTESA PER COMPRENDERE COME I SINDACI DEL CENTRO DESTRA PARTECIPERANNO ALLA KERMESSE
– E’ difficile, diciamo quasi impossibile. Stabilire, con precisione, da oggi, quali saranno i temi fondamentali della seconda edizione della Festa Regionale del Partito del Popolo della Libertà, in programma nel corso del fine settimana, nella centralissima Piazza della Madonnina, a Battipaglia. Prima SCAFATI, con PASQUALE ALIBERTI,  il sindaco della cittadina dell’agro a far da “gran cerimoniere”, per la Festa Regionale del PDL, da venerdì toccherà ad un altro super sindaco del centro destra della provincia di Salerno, quello di Montecorvino Pugliano, DOMENICO DI GIORGIO. Una pacifica battaglia tra fasce tricolori che, almeno in apparenza, pare appannaggio del primo cittadino del centro della Piana del Sele, visto e considerato che a BATTIPAGLIA verrà celebrato uno dei matrimoni politici piu’ attesi degli ultimi anni: quello tra il Presidente della Provincia EMDONDO CIRIELLI e la corrente del PDL guidata dall’ex Ministro per le Comunicazioni MAURIZIO GASPARRI. Cosa accadrà, ovviamente a livello nazionale, da oggi fino a venerdì? Dalla seconda edizione della Festa Regionale del PDL di Battipaglia è possibile che parta una campagna elettorale per le Politiche anticipate ma è altrettanto possibile che si discuta del Governo che rilancia la sua azione con il Condono Tombale verso la scadenza del 2013.
Almeno sul livello provinciale è chiaro che il tema principale degli incontri sarà quello della nuova linea che il PDL della Provincia di Salerno adotterà per il futuro prossimo. Nuova corrente (quella di GASPARRI e LA RUSSA), tesseramento da completare per serrare i ranghi e poi la scelta del nuovo coordinatore provinciale del PDL. Forse. Perchè se è vero che, fino a qualche giorno fa, in pole position c’era l’ex deputato GUIDO MILANESE, dalla tarda serata di ieri, dopo una riunione regionale di Napoli, si fa strada l’ipotesi di una riconferma degli attuali coordinatori. Riflettori puntati sui sindaci del PDL: hanno confermato la loro presenza PASQUALE ALIBERTI (Scafati), MARCO GALDI (Cava dei Tirreni), PINO SALVIOLI (Bellizzi), GRAZIANO LARDO (Contursi Terme), GIUSEPPE D’AIUTOLO (Montecorvino Rovella) e poi il grande dubbio: ERNESTO SICA, Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano. “Io ho invitato tutti gli eletti del Partito del Popolo della Libertà della Provincia di Salerno”, l’organizzatore dell’evento politico, MIMMO DI GIORGIO, gioca d’anticipo per placare le polemiche. “Ho inviato inviti al Ministro MARA CARFAGNA come al consigliere comunale del PDL eletto nel Comune di Auletta”.
L’acqua gettata sul fuoco, prima che le fiamme si propaghino, è un’ottima strategia ma, è chiaro, che da venerdì pomeriggio, nella centralissima Piazza della Madonnina a Battipaglia, l’obiettivo di tutti sarà quello di individuare gli assenti, coloro i quali pur avendo ricevuto l’invito preferiranno rinunciare alla Festa Regionale del Partito del Popolo della Libertà.

Lascia un commento