FISCIANO. IL SINDACO SESSA INCONTRA LE FAMIGLIE STRANIERE ACCOLTE IN CITTA’ DAL 2018

La scelta fu fatta, in maniera lungimirante, dallo stesso Sindaco Sessa che, nel 2018, nel cuore della stagione degli sbarchi in Italia di profughi provenienti da diversi paese, diede la disponibilità ad accogliere famiglie e bambini che ben si sarebbero potuti integrare nella comunità della Valle dell’Irno. E cosi’ è stato: ieri, nell’aula consiliare del comune di Fisciano, il primo cittadino Vincenzo Sessa ha voluto incontrare le famiglie che, oramai da 3 anni, vivono la realtà del centro della Valle dell’Irno.

“Ieri a Palazzo di Città,” scrive il Sindaco Sessa, “ho avuto il piacere di salutare le famiglie ed i bambini che, grazie all’adesione al sistema di accoglienza nazionale dei richiedenti asilo e rifugiati, Fisciano accoglie sin dal 2018.
Un viaggio di 4 tappe intrapreso ad inizio estate dal Sai di Fisciano, grazie al progetto “Conosci il territorio“ in cui le associazioni del Comune hanno condotto, con passione e sapere, i beneficiari del progetto tra i luoghi che li hanno accolti, mostrando loro le bellezze che il nostro Comune custodisce.
L’ incontro di ieri rinsalda e sigilla la proficua collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, il Consorzio La Rada e le famiglie accolte per costruire nuovi percorsi d’inclusione e superare steccati troppo spesso frutto del pregiudizio, restituendo amicizia e fratellanza tra i popoli.”