Futuro e Libertà - fini

FLI, I NUOVI POSSIBILI INGRESSI

Futuro e Libertà - finiTroppo tardi per presentare liste e candidati propri, ma ancora in tempo per riorganizzare sull’intero territorio provinciale il partito di cui, da qualche settimana, è stato nominato Commissario per il salernitano.
Il consigliere comunale e provinciale ANTONIO CAMMAROTA, da qualche giorno, è impegnato in un vero e proprio tour de force nei comuni piu’ importanti della Provincia, per prendere contatto con i vecchi ed i nuovi simpatizzanti ed iscritti di FLI, Futuro e Libertà per l’Italia, il partito di GIANFRANCO FINI, presente, almeno in via ufficiale, nella prossima tornata elettorale per le amministrative, solo ed esclusivamente a Nocera Inferiore. L’obiettivo di CAMMAROTA, però, è quello di creare gruppi di FLI all’interno delle attuale amministrazioni, a cominciare ovviamente dai consessi nei quali lui stesso siede.
Al Comune di Salerno, ad esempio, basterebbe lui da solo, considerato il Regolamente, per la costituzione del Gruppo di Fli ma, stando ad alcune voci che giungono dall’interno di Palazzo di Città, ci sarebbe almeno quattro consiglieri interessati dall’avventura targata Futuro e Libertà per l’Italia.
Il primo nome è quello di PIETRO STASI, attualmente indipendente dopo l’elezione a consigliere sotto le effigie del PDL, stesso discorso anche per la dottoressa PAKY MEMOLI, che ha lasciato ALLEANZA PER SALERNO, rimanendo, almeno per il momento, in una fase di stand by.
Gli altri due nomi giungono, però, dai banchi della maggioranza stessa: ci sta pensando, anche perchè vicino alle posizioni di API, Alleanza per l’Italia, il consigliere comunale RAFFAELE DELLA VALLE mentre è sempre alla ricerca di una collocazione politica l’ex assessore alla Protezione Civile AUGUSTO DE PASCALE. Passando a Palazzo Sant’Agostino, lo scenario cambia e cambia anche il Regolamento interno del funzionamento del consiglio dove per la composizione del Gruppo sono necessari almeno 3 consiglieri.
Si parte, ovviamente da ANTONIO CAMMAROTA, e poi ?
Tutti pensando a COSTABILE D’AGOSTO, che solo ieri ha lasciato l’UDC in aperta rotta di collisione con i vertici provinciali del partito, ma una chiacchierata l’ha avuta con i responsabili di FLI anche l’attuale consigliere dell’Italia dei Valori CARLO GUADAGNO, rimasto solo soletto a Palazzo Sant’Agostino a sostenere le ragioni del partito di Antonio Di Pietro. Infine è tutta da chiarire, anche alla luce dei recenti fatti (dal rimpasto di Giunta alla formazione di nuovi esecutivi nei comuni della Provincia) il futuro di ANTONIO ANASTASIO, attualmente Capo gruppo del PDL – Principe Arechi.

Lascia un commento