FONDAZIONE CARISAL. A MILANO DA DOMANI FINO AL 26 I PROGETTI DI SALERNO A CACCIA IN INVESTITORI

La Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana è presente anche quest’anno al Salone Internazionale EIRE 2014 dal 24 al 26 giugno 2014 presso lo StandB25 C26 – Fiera Milano City – Pad. 4 con “Invest in Salerno”, progetto promosso allo scopo di attivare un percorso stabile e virtuoso per favorire la realizzazione di investimenti imprenditoriali in provincia di Salerno.
Quest’anno la Fondazione Carisal presenta presso il proprio Stand i tre progetti vincitori del Premio “Invest in Salerno”, un concorso ideato per valorizzare i migliori progetti immobiliari da realizzare in provincia di Salerno.
Nella vetrina internazionale milanese sarà, infatti, possibile prendere visione dei plastici appositamente realizzati dai vincitori e conoscere nel dettaglio, direttamente dai progettisti, i dati e le linee attuative programmate per i tre investimenti. 

Mercoledì 25 giugno 2014, presso lo Stand (B25 C26) della Fondazione Carisal, alle ore 12.00, verrà presentato dal progettista, arch. Dante Oscar Benini, il progetto classificatosi al primo posto: “Salerno Sviluppo Centro”.
Promosso dall’ANIEM Salerno, il progetto prevede la riqualificazione di due aree centralissime della città di Salerno di grande interesse urbanistico: Piazza della Concordia e Piazza Mazzini con la realizzazione di infrastrutture ed immobili. 
Il Progetto “Salerno Sviluppo Centro” prevede la costruzione di 10 edifici a destinazione residenziale libera, sociale e agevolata, commerciale, parcheggi, un albergo, per un totale di circa 130.000 mq. 
Il progetto “Salerno Sviluppo Centro” intende accompagnare la città al mare, attraverso un grande polmone verde e attraverso delle piazze che abbiano in sé un sistema di relazioni che porti ad interagire tra loro la stazione, la cittadella giudiziaria, la zona Lungo Irno, la piazza della Concordia.
Il nuovo parco diventa cerniera tra gli elementi naturali esistenti: lungoirno e lungomare, conservando le radici dell’area, ovvero le rotaie dismesse, trasformandole in un percorso verde fatto di essenze, profumi e colori.
Il verde si trasforma in percorso pedonale che ricongiunge l’area ferroviaria con la valle dell’Irno.
La nuova piazza, a ridosso del parco e dei bordi duri della stazione, diventa il fulcro permeabile dell’area.

Lascia un commento