Dopo esattamente un anno dall’avvio ufficiale del progetto con la firma di un protocollo di intesa, è stato riconsegnato alla cittadinanza di Teggiano, nel pomeriggio di mercoledi, il campo da gioco “Marco Fusco”, dopo gli interventi di recupero e rifunzionalizzazione realizzati a cura della Fondazione Monte Pruno.
Durante il taglio del nastro sono intervenuti il Presidente della Fondazione Monte Pruno Michele Albanese, il Sindaco di Teggiano Michele Di Candia ed il Parroco della Parrocchia di San Marco Don Vincenzo Gallo.
I lavori di messa in sicurezza hanno riguardato l’area nella Frazione San Marco di Teggiano, in località “Due Madonne”, da sempre, utilizzata come campetto di calcio ed intitolata alla memoria di Marco Fusco, giovane prematuramente scomparso.
Oltre, pertanto, ai lavori di manutenzione necessari per rendere più sicura l’area sono state ripristinate le protezioni laterali, si è provveduto al livellamento dell’area da gioco, con il ripristino di alcuni muri che circoscrivono la zona del campetto stesso.
Si tratta del secondo intervento della Fondazione Monte Pruno dopo la realizzazione della Cappella presso l’Ospedale “Luigi Curto” di Polla, inaugurata nel mese di aprile.