“C’è una cosa di cui proprio avremmo fatto a meno in questo 2022 che ci lasciamo alle spalle ed è la guerra. Sapevamo sarebbe stato un anno difficile. C’era da fare i conti con le conseguenze della pandemia, con povertà vecchie e nuove, con una crescente crisi economica e sociale. La guerra è arrivata a rendere tutto più difficile, scuotendo il cuore dell’Europa, alle porte di casa nostra.”
Lo scrive il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri.
L’augurio più grande che possiamo scambiarci per il nuovo anno, allora, è anzitutto un augurio di #PACE.
In Italia, il 2022 è stato però anche l’anno del ritorno alle urne, della vittoria del centro destra. L’anno della formazione del nuovo governo guidato da Giorgia Meloni, la prima donna Presidente del Consiglio nella storia della Repubblica, e della nomina di Edmondo Cirielli a Viceministro. Da questo punto di vista è stato dunque un anno di cambiamento storico, radicale.
Questi pochi mesi di lavoro ci consegnano già segnali incoraggianti per il nostro Paese. L’augurio è che il 2023 sia davvero un anno di svolta per l’Italia e gli Italiani. Al Governo spetterà il compito e la responsabilità di guidare questa svolta. Ma occorre che ciascuno faccia fino in fondo la sua parte. Ecco, oltre alla pace, dobbiamo augurarci il #CORAGGIO di cambiare, di impegnarci, di costruire un Paese migliore.
Auguri di cuore, amiche e amici, per questo 2023 che sta per aprirsi.
Sia, per tutte e tutti, un anno straordinario.
Un anno di pace e coraggio.