alt

IL CENTRO DESTRA A SALERNO FARA’ LE PRIMARIE. AL PRIMO TURNO DELLE COMUNALI

Il centro destra salernitano si prepara a celebrare le sue primarie al primo turno delle Comunali di Salerno nella Primavera del 2016. Troppa la distanza esistenza oggi tra i diversi partiti, poca la voglia di collaborazione tra i singoli candidati che si prospettano per la corsa verso la carica di Sindaco di Salerno. Ogni partito o movimento ha un suo candidato e nessuna intenzione di fare un passo indietro anche perchè l’ultima vera alleanza di centro destra, in tutto il salernitano, risale al giugno del 2009 quando Cirielli guidò una coalizione vincente che andava dall’Udeur di Mastella alla Destra di Storace.

 

Di tempo ne è passato. Ed anche di elezioni perse, in malo modo, da un centro destra che pare avere smarrito la bussola. Solo di recente un segnale incoraggiante è arrivato da Eboli dove Cariello è riusciuto a mettere insieme praticamente tutta l’area di centro destra, nonostante la voglia di protagonismo di qualche piccolo candidato, bocciato in malo modo dall’elettorato. 

L’elenco, però, delle sconfitte è molto piu’ lungo: Cava de’ Tirreni, per citare un esempio recente. E’ anche vero che la fisionomia del centro destra, negli ultimi due anni, è radicalmente cambiata. 

Chi crede che ci sia ancora l’incontrastata egemonia di partiti al tramonto è lontano dalla realtà. Tromboni, trombette e mezzi pifferi sfiatati restino pure a casa.