INCHIESTA P3. ERNESTO SICA A GIUDIZIO. ADDIO EUROPEE CON IL PARTITO DI ALFANO ?

Ernesto Sica, Sindacone di Pontecagnano Faiano, è stato rinviato a giudizio nell’ambito dell’inchiesta sulla P3, la presunta associazione della quale SICA avrebbe fatto parte, secondo le ipotesi della Procura, per realizzare un dossier diffamatorio nei confronti del Governatore della Campania STEFANO CALDORO. Una decisione che arriva proprio nelle ore nelle quali SICA starebbe meditando un passaggio all’interno del NUOVO CENTRO DESTRA di Angelino Alfano, in vista delle prossime elezioni Europee…. 

 

 

Nell’ambito dell’inchiesta sulla P3 sono state stralciate le posizioni dell’ex coordinatore del Pdl, Denis Verdini e degli ex parlamentari Marcello Dell’Utri e Nicola Cosentino. La decisione è stata presa il 14 ottobre scorso dal gup Elvira Tamburelli alla luce della mancata risposta da parte della Camera e del Senato sulla richiesta avanzata dal giudice in merito all’utilizzazione di alcune intercettazioni telefoniche che riguardavano i tre esponenti del Pdl.

Il gup ha rinviato a giudizio 17 persone coinvolte nell’associazione segreta che avrebbe operato per influenzare pezzi dello Stato: tra questi,  il sindaco di Pontecagnano, Ernesto Sica. Tra i reati ipotizzati, violazione della legge Anselmi sulle società segrete all’associazione per delinquere finalizzata a realizzare una serie indeterminata di delitti, corruzione, abuso d’ufficio, illecito finanziamento dei partiti e diffamazione. Il processo avrà inizio il 9 aprile prossimo davanti alla quarta sezione penale del tribunale di Roma.

 

 

 

Lascia un commento