ITALIA VIVA IN CAMPANIA. CORSA A TRE PER IL COORDINAMENTO REGIONALE. ECCO I NOMI

In vista dell’assemblea costitutiva di ITALIA VIVA, in programma a Torino il 15 Novembre, già è tensione, in Campania, per la nomina del coordinatore regionale del partito, al quale sarà affidato anche il compito di portare avanti le trattative per le Regionali 2020. Tre i nomi in corsa, tre i dossier sulla scrivania di Matteo Renzi. 

Si parte da Gennaro Migliore, parlamentare tra i piu’ vicini a Renzi, tra i primi ad aderire a Roma al progetto politico di Italia Viva.

In corsa, pero’, c’è anche Nicola Caputo, l’attuale consigliere per l’agricoltura del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, folgorato da Italia Viva, dopo l’esperienza all’Europarlamento con il Partito Democratico.

Ha chiesto, infine, una possibilità di guidare il partito in tutta la Campania anche Ciro Bonajuto, sindaco di Ercolano.

Chi la spunterà ? Difficile immaginare una soluzione al momento, anche perchè la Campania, come già accaduto in passato, pare essere la regione piu’ vivace all’interno del dibattito politico di Italia Viva.