L’organizzazione di Forza Italia sul territorio della Provincia di Salerno, la programmazione per il Berlusconi Day in programma a Capaccio il prossimo 29 settembre, la campagna elettorale per le Europee del 9 Giugno 2024. E’ su tre fronti che, anche in questo periodo di Ferragosto, si muove il lavoro dell’europarlamentare di Forza Italia Lucia Vuolo.
Vuolo, allora, partiamo da Forza Italia e la Provincia di Salerno ?
“Le adesioni degli ultimi mesi di amministratori locali e dirigenti raccontano di un partito aperto e vivo. Non dimentichiamo della straordinaria vittoria di Scafati. Un lavoro incredibile che ha premiato la scelta di Forza Italia di supportare il Sindaco Aliberti. Se aiuti i territori, i territori ti premieranno, tant’è che già a partire da settembre, altri nomi importanti entreranno a fare parte della famiglia di Forza Italia”.
Già, settembre, quando gli occhi di tutta Italia si fermeranno a Capaccio per le giornate dedicate a Silvio Berlusconi.
“Un’occasione straordinaria per dimostrare a tutto il Paese la nostra capacità di accogliere gli ospiti e di organizzare un evento tanto importante. Lo faremo, poi, in una delle zone piu’ belle della nostra meravigliosa Provincia: a poche centinaia di metri dall’area archeologica di Paestum. Credo che il Berlusconi Day, oltre ad essere un tributo alla memoria di chi ha fatto la storia della politica degli ultimi 30 anni in Italia, sarà anche uno spot promozionale per tutto il nostro meraviglioso territorio”.
E da Capaccio-Paestum partirà, come dicono in molti, la campagna elettorale di Forza Italia per le Europee 2024. Che progetti ci sono?
“Certo, con chiarezza e determinazione, rivendicando la nostra collocazione all’interno del PPE e la nostra vocazione europeista. Per quanto mi riguarda, non ho mai dimenticato le mie comunità del Collegio Sud Italia, per spiegare, soprattutto ai giovani, le grandi opportunità che arrivano dall’Europa. Tra settembre e dicembre ho programmato diversi eventi formativi per amministratori locali e liberi professionisti. A settembre poi ospiterò un artista di Pompei a Bruxelles. Insomma, ce la sto mettendo tutta, il mio impegno per aiutare i nostri giovani è incessante. E questi sono fatti, promesse rispettate, non chiacchiere”.