NOCERA SUPERIORE. RIMPASTO DI GIUNTA, FABBRICATORE: “CUOFANO E’ ALLA FRUTTA, CANFORA GLI FA DA STAMPELLA”

E’ polemica, a Nocera Superiore, dopo il rimpasto di Giunta del sindaco Giovanni Cuofano, finito al centro delle accuse, da parte dell’opposizione, soprattutto per il ruolo di sostegno che il Presidente della Provincia Canfora starebbe fornendo all’attuale amministrazione comunale. A dichiararlo è Giuseppe Fabbricatore, Consigliere Provinciale di FDI, che questa mattina ha protocollato una interrogazione a Palazzo Sant’Agostino. 

Con l’interrogazione Fabbricatore parla di “mercimonio politico, tipico atteggiamento da Prima Repubblica”, per la nomina a consigliere politico per la cultura di un assessore appena licenziato da parte del sindaco di Nocera Superiore Pasquale Cuofano.

“Il primo cittadino di Nocera Superiore è alla frutta, è giunto al capolinea e la cosa ancora piu’ grave è che il Presidente della Provincia Giuseppe Canfora, mortificando il ruolo delle Istituzioni, si presta a fargli da stampella per ragioni politiche ed elettorali. Per fortuna i cittadini di Nocera Superiore sanno benissimo cosa è stato fatto e cosa no. Infine è il momento di dire basta al doppio pesismo morale: quando le nomine a consigliere politico venivano fatte dal centro destra si scatenò la reazione indignata di tutto il centro sinistra, oggi tutti tacciono. Chissà perchè”.