NUNZIO CARPENTIERI (FDI): “CARO DE LUCA, ECCO CHI E’ L’IDIOTA IN CAMPANIA”

“Così, secondo il caro De Luca, quanti hanno promosso e organizzato e quanti parteciperanno alla marcia di domani a Salerno per protestare contro il sistema malato della sanità in Campania sono degli “idioti”. Il governatore ha usato proprio questa espressione: “sono degli idioti”.
Ora, passi che utilizzi questo linguaggio per attaccare gli avversari politici di Fratelli d’Italia. Ma come fa De Luca a non capire che questa marcia nasce da problemi veri, che ogni giorno bruciano sulla carne viva dei cittadini di questa regione?”
Lo scrive il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri. 

Sono degli idioti quelli che ogni giorno attendono ore nei pronto soccorso degli ospedali campani prima di essere visitati?
Sono degli idioti quelli che, a causa dello sforamento dei tetti di spesa, devono pagarsi le prestazioni sanitarie di tasca propria?
Sono degli idioti quelli che per una visita specialistica sono costretti ad attese di mesi?
Sono degli idioti quelli che vedono i reparti chiudere e gli ospedali morire?
Sono degli idioti i medici e gli operatori sanitari che lavorano con turni estenuanti e in condizioni inadeguate?
Se per De Luca tutte queste persone sono degli idioti allora vuol dire che quello campano è un popolo di idioti. Mi viene il dubbio che siano idioti anche quelli che lo hanno votato e forse, la prossima volta, ci penseranno due volte prima di rifarlo…