NUNZIO CARPENTIERI (FDI): “DOMANI A SERRE DAL SINDACO MENNELLA, STOP ARROGANZA ISTITUZIONALE”

“Il Presidente De Luca ha fatto un altro bel regalo alla sua amata provincia di Salerno: 200 container di rifiuti di incerta natura rispediti al mittente dalla Tunisia e che ora saranno stoccati nell’area militare di Persano, nel comune di Serre, un’area di grande pregio naturalistico che ora sarà invasa da tonnellate di spazzatura.
Una decisione sciagurata, assunta con un metodo intollerabile, visto che né De Luca né il Presidente della Provincia Michele Strianese – che ha sottoscritto l’accordo – hanno avuto la sensibilità e il garbo di avvertire le Istituzioni e la comunità locale.”
Lo scrive il consigliere regionale di Fdi Nunzio Carpentieri. 

Per quanto mi riguarda, domani sarò a Serre in visita istituzionale per incontrare il Sindaco. È una questione delicatissima, sulla quale, nelle prossime ore, depositerò una interrogazione consiliare, per chiedere spiegazioni e per spingere sul governo regionale perché cambi i suoi piani.
Il Presidente parla di soluzione provvisoria, ma a noi non basta. Siamo abituati a soluzioni temporanee che poi diventano definitive, figlie della politica scellerata della Regione che – è bene ricordarlo – De Luca governa dal 2015.
Non è giusto che a subire debba essere ancora una volta un’area della Regione che ha già pagato un prezzo molto alto: Serre ancora aspetta di vedere completamente svuotato un sito di stoccaggio “provvisorio” che da quasi 15 anni ospita decine di tonnellate di spazzatura.
Sono al fianco dei cittadini per respingere questa sciagura. Mi aspetto che tutti i rappresentanti istituzionali del territorio, al di là delle appartenenze politiche, facciano altrettanto.