NUNZIO CARPENTIERI (FDI) SCRIVE AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA: “COLLABORAZIONE ISTITUZIONALE”

Giovedì scorso ho voluto inviare una lunga missiva al Presidente della Provincia di Salerno, con la quale ho richiesto al caro Michele Strianese un incontro “nel corso del quale poter fare insieme una fotografia della situazione e concordare una serie di priorità su cui concentrare il nostro lavoro”.
Lo scrive Nunzio Carpentieri, Consigliere Regionale di FDI e già Sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino.

Conosco il Presidente da molto tempo. Da colleghi sindaci, abbiamo in tante occasioni lavorato insieme, pur se da posizioni politiche diverse. “All’inizio di questo nuovo anno – gli ho scritto – ho avvertito forte l’esigenza di scriverti per rinnovarti formalmente tutta la mia più ampia disponibilità a un lavoro di collaborazione istituzionale in grado di farci unire le forze per affrontare con maggiore efficacia e tempestività le questioni che riguardano il nostro territorio. E questo, naturalmente, al di là di ogni valutazione politica o di appartenenza, nell’unico e comune obiettivo di garantire risposte concrete alle esigenze e ai bisogni dei nostri concittadini”.
Dalla tutela dell’ambiente al dissesto idrogeologico, dalla viabilità ai trasporti, sono infatti tante e importanti le questioni che riguardano il territorio salernitano e sulle quali lavorare insieme, provando da un lato ad affrontare e a risolvere le emergenze; dall’altro, a valorizzare le potenzialità.
Con questo spirito costruttivo e di collaborazione istituzionale, ho chiesto al Presidente di concordare un appuntamento di lavoro in Provincia. Sono certo che, a stretto giro, Michele Strianese vorrà accogliere questa richiesta, che ci consentirà di incontrarci personalmente e discutere del lavoro che ci aspetta.