“Ho predisposto una lettera-appello che intendo inviare al Presidente della Regione Vincenzo De Luca, per chiedergli formalmente di venire in visita istituzionale nei comuni dell’Agro nocerino-sarnese colpiti dalle conseguenze drammatiche dell’ondata di maltempo degli ultimi giorni.”
Lo annuncia il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri.
Con questa lettera tra le mani, nelle prossime ore, mi recherò dai Sindaci di questi comuni, per chiedere loro di rafforzare, con la loro autorevole firma, questa richiesta. È un modo per convincere il Governatore a venire qui, su questi territori, a rendersi conto di persona del dramma che decine di famiglie sono costrette a vivere da troppo tempo. Una situazione non più sostenibile, di estrema pericolosità, che richiede risposte urgenti e definitive.
Come ho scritto nella lettera, non è una questione politica. A me – e sono certo anche ai Sindaci, agli Amministratori locali di ogni schieramento politico, ai comitati di cittadini – interessa solo ed unicamente che le Istituzioni facciano fino in fondo la loro parte e che il Presidente venga qui nell’Agro a toccare con mano questa situazione e ad assumere impegni precisi.