NUNZIO CARPENTIERI SMENTISCE CONTATTI CON NOI CON SALVINI. LA LETTERA E LA NOTA

Egr. Direttore,
alcuni amici mi hanno segnalato un articolo pubblicato dal sito agendapolitica.it a firma di Gerardo Vicidomini stando al quale – riporto testualmente – sarei “pronto ad organizzare un gruppo politico di centro destra in tutto l’Agro”.

 

Inoltre, nel testo si riporta che – trascrivo ancora – sarei stato “contattato dal gruppo regionale Noi con Salvini. Gli uomini del leader della Lega Nord avrebbero chiesto a Carpentieri un appuntamento per comprendere la possibilità di una collaborazione politica in provincia di Salerno”. Infine la chiosa: “Carpentieri a breve potrebbe, quindi prendere le distanze dal partito di Edmondo Cirielli”.

Ebbene, avverto il dovere di smentire con fermezza una ricostruzione giornalistica che risulta del tutto priva di fondamento. L’uso del condizionale nell’articolo non toglie nulla alla grave infondatezza delle notizie riportate che non hanno alcuna rilevanza e determinano – spero in buona fede – solamente confusione in una opinione pubblica già fortemente disaffezionata alla politica.

La mia storia di coerenza e di chiarezza mi impone dunque di chiederle formalmente di procedere ad una smentita immediata delle notizie riportate nell’articolo, mediante la pubblicazione sullo stesso sito e con lo stesso risalto della presente nota.

Non sto organizzando nessun gruppo politico, non sono stato contattato da nessuno (men che meno da esponenti del movimento di Salvini) né tantomeno sono in procinto di prendere le distanze da Fratelli d’Italia. 
Il patrimonio di voti raccolti alle elezioni regionali mi spinge semplicemente – e come ho sempre fatto – a continuare a lottare in ogni sede, istituzionale e non, per difendere gli interessi della mia terra e della mia gente.

Sono certo vorrà dare seguito celermente a questa richiesta di smentita.
L’occasione mi è gradita per salutarLa cordialmente.

Nunzio Carpentieri

 

LA NOTA. L’uso del condizionale, come tutti sanno, in politica rappresenta il modo piu’ utilizzato. Non fosse altro per la velocità con la quale si registrano viaggi nel futuro e ritorni al passato. Detto questo il nostro Gerardo Vicidomini ha riportato, in maniera corretta, alcune voci raccolte nella zona dell’Agro. E’ chiaro che si trattava di voci, passibili di correzione. Come tutte le dichiarazioni. Comprese quelle di politici ed amministratori.  

 

Mario Cirillo