DE LUCA PROCLAMATO PRESIDENTE. ASSENTE AL MOMENTO DELLA LETTURA DEL VERBALE

Vincenzo De Luca è stato proclamato ufficialmente presidente della Regione Campania. La proclamazione è stata effettuata dall’Ufficio elettorale regionale della Corte d’Appello di Napoli.

 

De Luca non era presente al momento della proclamazione.

Ad attendere a Palazzo Santa Lucia per il tradizionale passaggio di consegne il Presidente uscente Stefano Caldoro che aspettava il neo Governatore Vincenzo De Luca. Nessun cenno da parte dello stesso De Luca tanto che Caldoro ha affidato ad un tweet la fine della sua esperienza amministrativa: “Proclamazione avvenuta. Avviate le procedure per il passagio di consegne. Nessuna risposta. Come da prassi lascio palazzo”.

Immediata la dichiarazione del Presidente Regionale di Fratelli d’Italia – An Antonio Iannone: “Ore 14,48 De Luca e’ stato proclamato, ore 14,49 De Luca e’ stato sospeso per effetto della Legge Severino. Domani mattina farò partire dall’ufficiale giudiziario di Salerno la diffida a Renzi ad accertare urgentemente con decreto la sospensione che è già operante di diritto e allo stesso De Luca che non può nominare la giunta in assenza di poteri. Il PD ha creato un pasticcio che pagheranno tutti i Cittadini campani.”

 

fonte Ansa.it