Giovedì 13 Settembre 2012 alle ore 12 presso la sala conferenze del consiglio regionale della Campania, a Napoli, si terrà la conferenza stampa di presentazione della proposta di legge “Modifica alla L.R. 12/01 – Disciplina ed armonizzazione delle attività funerarie”.
La proposta, finalizzata alla modifica della L.R. 12/01, recante disciplina ed armonizzazione delle attività funerarie, nasce dall’urgenza di adeguare l’impianto normativo regionale in materia di attività funerarie, e di porre rimedio alle reiterate anomalie nella gestione del servizio funerario in tanti Comuni della Regione, segnalate nel corso dell’attività istituzionale della Commissione Anticamorra, per la vigilanza e la difesa contro la criminalità organizzata.
All’incontro con la stampa parteciperanno il Presidente della Commissione Anticamorra Gianfranco Valiante (PD), Angelo Marino (Caldoro Presidente), Gennaro Nocera (PDL), Antonio Amato (PD), Alessandrina Lonardo (Popolari per il Sud), Carlo Aveta (La Destra), Angela Cortese (PD), Carmine Mocerino (UDC), Giuseppe Maisto (Caldoro Presidente), firmatari della proposta. Sono stati invitati i capigruppo di tutti i partiti presenti in consiglio regionale, le associazioni di settore, nonché sua Eccellenza il Prefetto di Napoli e il Questore di Napoli.