OFFICINA PELLEZZANO SCRIVE AL COMMISSARIO: “BASTA AUMENTI SENZA REGOLE DELL’AUSINO”

Scoppia, a Pellezzano, il caso degli aumenti ingiustificati dei costi fissi della fornitura di acqua potabile da parte della società pubblica Ausino. A sollevare il caso gli ex consiglieri comunali di Officina Pellezzano Giovanni D’Agostino ed Alfonso Berritto. 

Stamattina con nota al protocollo 14705 abbiamo presentato all’ ill.mo Commissario Prefettizio ennesima denunzia circa le anomalie sulle fatture Ausino. Auspichiamo un pronto intervento per i chiarimenti dovuti.
Ill.mo
Commissario Prefettizio
Del Comune di Pellezzano
Dott. Vincenzo Amendola
Sede
Oggetto: Bollette acqua Ausino.
La presente per comunicare il perpetrarsi di fatture poco chiare da parte della Società di cui all’oggetto inviate al domicilio dei ns concittadini.
Già per il passato, nella ns qualità di consiglieri comunali, provvedemmo a segnalare alcune anomalie nella fatturazione, come il continuo ricorso alle eccedenze, il calcolo su letture presunte, il riaddebito di depositi cauzionali (già versati alla precedente società di gestione dell’acquedotto e mai restituiti), sino ad arrivare alla penultima in cui addirittura si ritornava indietro nel tempo riconteggiando metri cubi già pagati e periodi già fatturati.
Ci viene sollecitato, ora, dai cittadini, in particolare dai proprietari di attività commerciali che si sono anche recati presso la sede Ausino, di un aumento spropositato delle quote fisse, in alcuni casi, ci riferiscono, quasi triplicati.
Nella ns citata attività, all’indomani della cessione, che ritenemmo frettolosa e rabberciata anche in pubblico Consiglio Comunale, pregammo di intervenire il Sindaco per un chiarimento sulla vicenda, ma non fummo ascoltati, sebbene arrivammo ad esibire, in un incontro privato, 2 fatture di utenze abitative, una nel Comune di Pellezzano e l’altra nel Comune di Baronissi, per una comparazione atta a dimostrare evidenti differenze di calcolo.
Sicuri di un positivo quanto celere riscontro, l’occasione ci è gradita per chiederLe anche un appuntamento, pregandoLa di contattarci per il tramite dell’Ufficio di Segreteria, al fine di sviscerare questa ed altre questioni che riguardano il territorio.
Distinti saluti.

“OFFICINA PELLEZZANO”
Giovanni D’Agostino
Alfonso Berritto