Sono oramai ai ferri corti. Pare addirittura che un furioso Caldoro abbia chiesto a Berlusconi un colloquio per chiudere in maniera definitiva la partita: o io o lui, ed il “Lui” in questione è addirittura il Commissario Regionale del PDL, il senatore Nitto Palma.
Catapultato in Campania dopo la bufera giudiziaria abbattutasi su Nicola Cosentino, PALMA avrebbe dovuto fare da semplice traghettatore verso un congresso ed invece il suo ruolo da provvisorio è divenuto definitivo. Con tutto ciò che ne consegue.
Nitto Palma si è intromesso con virulenza nel dibattito per la composizione della nuova Giunta, sostenendo i nomi di MARTUSCIELLO e NUGNES, chiedendo per loro deleghe importanti; dal canto suo, il Governatore CALDORO che ha fatto dell’equilibrio e della prudenza un manifesto del suo modo di fare politica, non ha digerito queste intromissioni pesanti.
E siccome all’orizzonte ci sono anche le elezioni politiche, ha deciso di fare chiarezza, una volta per tutte, sui ruoli.
CALDORO non rivendica per sè il ruolo di Coordinatore, anche perchè lo è gia per il NUOVO PSI, ma chiede che al posto di Nitto Palma venga indicato un nome del territorio, espressione del PDL campano.
Ed a Napoli circola già con insistenza il nome del Presidente della Provincia di Salerno EDMONDO CIRIELLI che lentamente sta facendo breccia anche negli ambienti partenopei.