LA CITTA’. PELLEZZANO, COMUNALI 2014. PISAPIA HA LE IDEE CHIARE: “AMBIENTE E NIENTE INDENNITA’ DA SINDACO”

Lancia, subito, un messaggio che va diretto alle tante famiglie di Pellezzano che, oggi, vivono una situazione di disagio: “Da Sindaco rinuncerò alla mia indennità e destinerò le somme al settore del sociale”. Ha le idee chiare Giuseppe Pisapia, il candidato di Cambia Pellezzano, la civica che lo sostiene alle Comunali del prossimo 25 Maggio. Da medico ha, particolarmente, a cuore il tema dell’ambiente e della salute: “C’è da rendere piu’ vivibile tutta Pellezzano, affrontando con serietà scientifica la presenza di fonti di inquinamento, puntando anche sulle bonifiche da effettuare sul territorio.

 

Oggi Pellezzano raggiunge una percentuale di raccolta differenziata inferiore al 50% ed il sito di stoccaggio di Cologna non è altro che una discarica a cielo aperto. Noi vogliamo trasformarla in una Isola Ecologica, dove poter effettuare un’ulteriore lavorazione dei rifiuti, in modo da ridurre la frazione indifferenziata che incide sulle spese di gestione e, di conseguenza, sulle tasse a carico dei cittadini”. Un progetto, quello della riduzione del peso fiscale, che passa anche attraverso una diversa concezione del modo di amministrare. “Basta con gli sprechi, stop alle spese folli per la cosiddetta rappresentanza. Cambia Pellezzano vuole portare un nuovo stile all’interno del nostro Comune”, precisa Giuseppe Pisapia; “negli ultimi anni abbiamo assistito, pur denunciandolo, ad uno sperpero delle risorse pubbliche. 
Noi intendiamo gestire il Comune di Pellezzano come, ogni buon padre di famiglia, porta avanti la gestione economica: al primo posto le priorità dei cittadini”. Sobrietà, moderazione, consapevolezza di poter contare su una squadra di candidate e candidati che hanno sposato, in pieno, le regole di un programma elettorale che è fatto di concretezza e di umiltà. Ed anche dinanzi ad una situazione politica ancora non ben definita Giuseppe Pisapia non perde la bussola: “Di quello che fanno gli altri”, sottolinea il candidato di Cambia Pellezzano, “poco ci interessa. Il tatticismo politico non ci appartiene.  Ci stanno a cuore i problemi dei cittadini di Pellezzano ai quali, da tempo, stiamo illustrando il nostro programma. Un progetto, non solo un nome”.

 

fonte La Città 

Lascia un commento