alt

PELLEZZANO. L’EX CAPOGRUPPO ANDREA MARINO: “OBIETTIVI DIVERSI DA QUELLI DI PISAPIA”

altL’ex capogruppo di Cambia Pellezzano Andrea Marino che, nella serata di ieri, ha abbandonato l’aula consiliare insieme ad altri 7 consiglieri, chiarisce le ragioni di una scelta politica. 

Ieri non è stata una giornata facile. Non lo è mai quando si decide di interrompere un percorso amministrativo e politico in cui si è creduto e che ha occupato gli ultimi anni della propria vita.

Una scelta difficile. I dubbi mi inseguivano da mesi (avevo già in precedenza rinunciato al ruolo di capogruppo). Negli ultimi giorni non sono mancati degli incontri per capire se ci fosse ancora una condivisione rispetto a obiettivi e prospettive future. Invece, in realtà, proprio questi ultimi tentativi mi hanno fatto capire quanto le visioni, gli obiettivi e le prospettive fossero ormai divergenti.

Oggi non mi interessano polemiche, soprattutto di carattere personale. Poi ci sarà il tempo e il modo per articolare meglio le motivazioni di alcune scelte.
Dopo tanti anni, almeno da parte mia, rimane invariato il rispetto e anche la stima, nonostante il cristallizzarsi di posizioni politiche differenti.