PELLEZZANO. PISAPIA SEMPRE PIU’ IN CRISI: 8 SU 16 CONSIGLIERI ABBANDONANO IL CONSIGLIO

E’ semre piu’ buia la crisi del sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia che, nella serata di oggi, è stato abbandonato da altri esponenti della maggioranza, riuscendo a mantenere il numero legale della seduta solo grazie a Pasquale Giordano, candidato sindaco nella tornata del 2014. 

“Abbiamo lasciato l’aula, chiedendo di farlo anche alle altre forze politiche” spiega l’ex assessore Francesco Morra “dopo l’ennesima offesa alla democrazia: ci chiedevano di votare l’assestamento di bilancio senza averci fornito i documenti per valutarne l’opportunità. La questione oramai è politica: Pisapia non ha rispettato gli annunci e gli accordi della campagna elettorale del 2014 e resta in piedi solo grazie al voto di chi, in campagna elettorale, è stato un suo avversario”. Morra, insieme a Murino, Coviello e Marino, nei prossimi giorni ufficializzerà la nascita di un nuovo gruppo consiliare.

Ancora piu’ duro il giudizio di Eva Longo: “Come avevamo detto abbiamo assistito ad una farsa: un consiglio comunale farlocco di un sindaco che non ha piu’ la maggioranza nel paese e neppure in consiglio comuale. Vada a casa, torni a fare il medico per il bene del Comune e dei suoi assistiti”.

Pisapia, oramai, è senza maggioranza e chi lo ha sostenuto nella campagna elettorale vincente del 2014 intende farlo rotolare giu’ per le scale del Comune di Pellezzano.