PONTECAGNANO FAIANO. ACCUSE A LANZARA SU BIODIGESTORE, IL SINDACO: “DENUNCIA PENALE E RISARCIMENTO DANNI”

Prima il post di un cittadino di Pontecagnano Faiano che accusa il Sindaco Lanzara ed un suo consigliere di aver costituito una società agricola la cui sede, secondo quanto riportato, avrebbe provocato lo spostamento della sede del biodigestore. A stretto giro la precisazione del primo cittadino Lanzara che annuncia una denuncia penale ed una azione di risarcimento danni in sede civile, ma soprattutto chiede a tutte le forze politiche di firmare un documento per abbassare i toni dello scontro politico.

“Oggi ho deciso di non accettare più attacchi personali.” Lo scrive Giuseppe Lanzara. ” Io sono forte e non ho paura delle campagne di diffamazione, anzi, vado avanti con maggiore convinzione e determinazione, ma mi ferisce il concetto che chi si dedica alla cosa pubblica debba essere messo alla gogna a causa di allusioni ignobili e strumentalizzazioni.
Oggi ho deciso che procederò a denunciare penalmente e civilmente colui il quale ha scritto i contenuti, che pubblico integralmente per farvi rendere conto della loro gravità.”
Poi l’appello alle altre forze politiche: ” Lancio un appello alle forze politiche e ai cittadini per un dibattito che sia sempre sano e rispettoso. Propongo a questi di unirsi a me nella campagna di @paroleostili e firmare il Manifesto della comunicazione non ostile. Un principio che condivido con voi e invito a leggere.

Faccio un appello affinché il confronto democratico possa essere sempre più forte, acceso, di qualità, ma comunque leale e pacifico. Appassioniamoci alla politica perché è la cosa più bella che ci sia; una politica di amore per il prossimo e non di odio, derisione e menzogne.”