PRIMARIE, E’ L’ORA DELLA VERITA’. GENNARO MIGLIORE SCENDE IN CAMPO. COZZOLINO PRONTO A RITITARSI ?

E’ il momento della verità per le Primarie in Campania: oggi a Roma, nel corso della riunione della Direzione Nazionale del Pd, dopo l’argomento dell’elezione del Presidente della Repubblica, in calendario a partire dal 29 Gennaio, si affronterà anche il nodo delle Primarie che, in Campania, stando all’ultima riunione, si dovrebbero tenere il prossimo 1 Febbraio. La vigilia della riunione, però, sembra lasciar presagire una decisione diversa. A cominciare da un possibile cambiamente dei candidati in campo. Oggi, infatti, in un’intervista rilasciata a IL MATTINO, realizzata da Adolfo Pappalardo, il deputato del Pd Gennaro Migliore per la prima volta parla del suo coinvolgimento diretto per le prossime elezioni regionali del maggio 2015.

 

Un riferimento alla necessità di unificare il Partito, un passaggio polemico sul Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, reo di aver lasciato il Consiglio Regionale a pochi giorni dalle elezioni del marzo 2010, ed infine l’annuncio della sua partecipazione alle Primarie. 

Da Napoli, intanto, rimbalza la voce di un possibile passo indietro da parte di Andrea Cozzolino che, a questo punto, in caso di celebrazione delle Primarie, sosterrebbe il nome di Gennaro Migliore. 

Un’altra incognita, in ogni caso, riguarda la data: al 99% quella del 1 Febbraio sarà fatta slittare per due ordini di ragioni. In primo luogo perchè avverrebbe in contemporanea con le procedure per l’elezione del Presidente della Repubblica. E poi, se Migliore dovesse essere inserito nel novero dei candidati, sarebbe necessario consentire allo stesso parlamentare napoletano di poter svolgere una mini campagna elettorale.