Provincia di Salerno

PROVINCIA A RISCHIO

Palazzo - Provincia di SalernoDOMANI IL CONSIGLIO DEI MINISTRI POTREBBE APPROVARE PER DECRETO LA SOPPRESSIONE DI TUTTE LE PROVINCE A PARTIRE DAL GENNAIO DEL 2012
– La vita della provincia di Salerno potrebbe avere i mesi contatti. E’ quanto emerge da alcuni “boatos” che giungono da ROMA dove, domani, nel corso della riunione urgente del Consiglio dei Ministri, verrà discussa una ipotesi di Decreto Legge con la quale porre termine alla vita di tutte le amministrazioni provinciali d’Italia a partire dal 1 gennaio del 2012.

Una vera e propria rivoluzione, imposta dalla necessità di adottare con lo strumento della decretazione d’urgenza, i provvedimenti anticrisi che l’interà comunità europea chiede al nostro paese. Tutti con il fiato sospeso in attesa di conoscere cosa accadrà domani a Roma: la approvazione del Decreto Legge sancirebbe il passaggio di tutte le competenze dalle Province alle Regioni, come anche la salvaguadia dei posti di lavoro, con il transito dei dipendenti da Ente ad Ente. Azzerata, invece, del tutto la categoria politica: soppressione di Presidenze, assessorati e consigli provinciali. Almeno per il momento nessuna reazione da parte degli ambienti della Provincia di Salerno.

Lascia un commento