TUTTI D’ACCORDO

DAL PDL AL PD FINO ALL’IDV. E’ UN CORO UNANIME DI GIUDIZI POSITIVI PER LA SCELTA DEL GOVERNO DI SOPPRIMERE LE PROVINCE
– “E’ un passo verso la nascita della nuova Regione del Principato di Salerno”.
E’ positivo il commento di ANTONIO IANNONE, coordinatore provinciale del PDL e soprattutto esponente di spicco della giunta CIRIELLI che, a differenza di quanto qualcuno potrebbe pensare, non si schiera per la difesa delle poltrone.

“La spesa delle Province” – continua IANNONE – “è rappresentata per l’80% dai costi del personale che, oggi, per l’amministrazione provinciale di Salerno, ammontano a 1.000 unità oltre i dipendenti delle società collegate come la ARECHI MULTISERVIZI”. IANNONE, che è anche vice Presidente dell’UPI, l’Unione Province d’Italia, ricorda anche un altro aspetto numerico: “la Provincia di Salerno ha una popolazione di oltre un milione e trecentomila abitanti, quella di Carbonia appena 60mila. Il buon senso direbbe di valutare caso per caso”.
“E’ cosa buona e giusta.” E’ questo il primo commento da parte di NICOLA LANDOLFI, il Segretario Provinciale del Partito Democratico, che condivide a pieno la scelta del governo di intervenire per la soppressione immediata delle Amministrazioni Provinciali, pur sapendo che, all’interno del PD il dibattito sulla questione è molto aperto. Quanto accaduto negli ultimi due anni a Salerno, dice LANDOLFI, con la Provincia che ha abbandonato il ruolo di Coordinamento e di Programmazione, invadendo il campo della gestione, dimostra come un intervento fosse necessario. E la classe dirigente che viene di fatto “licenziata” ? Pensiamo, continua il Segretario Provinciale del PD, che si andranno a rafforzare i ruoli delle Unioni dei Comuni ed anche delle Comunità Montane, enti nei quali i nostri dirigenti sapranno farsi valere.
“Noi lo diciamo oramai da tempo”. Anche l’Italia dei Valori, con il consigliere regionale DARIO BARBIROTTI, si schiera a favore del provvedimento che sta mettendo a punto il Governo. Ed anzi il partito di ANTONIO DI PIETRO, nella giornata di venerdì, alla presenza del Presidente nazionale, a Salerno, lancerà sul territorio la raccolta di firme per i referendum sulla abrogazione delle Province. “E’ la dimostrazione”, continua BARBIROTTI, “che le scelte portate avanti dal nostro partito vanno nella direzione di una migliore gestione della spesa pubblica, rispettando anche gli interessi dei cittadini”.

 

Lascia un commento