Antonio Di Pietro

TORNA TONINO

Antonio Di PietroVENERDI’ POMERIGGIO A SALERNO IL PRESIDENTE DELL’ITALIA DEI VALORI ANTONIO DI PIETRO PER IL LANCIO DELLA CAMPAGNA REFERENDARIA
– Ha scelto Salerno e non un altro capoluogo di Provincia della Regione Campania per lanciare l’ennesima campagna di raccolta firme per il Referendum per l’abrogazione delle Province. Il leader dell’Italia dei Valori ANTONIO DI PIETRO torna a Salerno e venerdì sarà nei pressi del Grand Hotel per la presentazione della campagna referendaria ed anche per discutere con i rappresentanti del partito sul territorio del comune capoluogo e della provincia di Salerno. Una presenza che, anche nei mesi passati, non è mai finita in secondo piano, perché il rapporto tra la città di Salerno, i vertici provinciali dell’Italia dei Valori ed il Presidente dell’IDV Antonio Di Pietro ha vissuto sempre momenti abbastanza vivaci.
Ultimo episodio in ordine di tempo la questione delle elezioni amministrative nel comune capoluogo quando la scelta dei vertici regionali e nazionali dell’IDV, nonostante il parere contrario del territorio, fu quella di andare contro la candidatura di VINCENZO DE LUCA, con il nome di ROSA EGIDIO MASULLO che, alla fine, non ottenne neppure il quorum per entrare in consiglio.
Prima delle Comunali di Salerno, la emorragia di tesserati, con alcuni eletti nei diversi enti, pronti a transitare in altri schieramenti.
Oggi pare tutto diverso: l’IDV, reduce dalla vittoria clamorosa a Napoli, guarda con rinnovato interesse ai territori, perché c’è bisogno di individuare nomi e personaggi di spessore, persone, soprattutto, che già in passato, hanno dimostrato la loro forza elettorale.

Lascia un commento