Luci d'artista 2012 - salerno

LUCI: ECCO IL PIANO

Luci d'artista - SalernoIL COMUNE PENSA GIA’ AL PIANO TRAFFICO PER LE LUMINARIE NATALIZIE CHE SI ACCENDERANNO A NOVEMBRE. ED INTANTO IL CONSIGLIERE PROVINCIALE CAMMAROTA FA IL “PONTIERE” PER CREARE UNICO SALERNO
– Aprire la metropolitana leggera di Salerno per collegare la zona dello stadio ARECHI fino alla stazione, in vista della prima settimana del mese di novembre quando verranno accese le luminarie di artista. E’ quanto emerso da una riunione che si è tenuta al Comune di Salerno, per discutere già del piano di viabilità quando le luci natalizie attireranno in città, come avvenuto negli anni passati, migliaia di visitatori. L’idea, sempre che Trenitalia accetti la proposta, è quella di creare all’Arechi un’area di interscambio, grazie agli ampi parcheggi. E’ pronto anche il PIANO B: se Trenitalia dovesse rispondere picche, ci saranno delle navette per collegare la zona dell’Arechi con il centro della città.
Intanto per i problemi del CSTP prosegue il dibattito a distanza, tra comune e provincia,                soprattutto per conoscere l’entità del debito che l’amministrazione comunale ha nei confronti del Consorzio Salernitano dei Trasporti Pubblici ma il progetto di UNICO SALERNO sembra aver creato un clima di fattiva collaborazione tra i due enti. A lanciare l’idea di un accordo che possa superare i vincoli creati dalla mancanza di un dialogo, anche per ragioni politiche, è il Capogruppo del PDL alla Provincia ANTONIO CAMMAROTA che, dopo aver ascoltato il Presidente del CSTP Mario Santocchio, adesso, nella prossima settimana, incontrerà anche i consiglieri regionali eletti in provincia di Salerno. “UNICO SALERNO”, dice CAMMAROTA, “rappresenta un’occasione per tutto il territorio, tenuto conto che in provincia di Napoli il rimborso chilometrico che la Regione riconosce alle aziende di trasporto è esattamente il doppio rispetto a quanto viene pagato in provincia di Salerno”.
Insomma alla fine, tanto il centro destra quanto il centro sinistra della provincia di Salerno, sembrano avere un identico avversario: la Regione Campania ed in modo particolare l’assessore regionale ai trasporti SERGIO VETRELLA.

Lascia un commento