E’ possibile che un consigliere provinciale non partecipi neppure ad una delle 25 riunioni dell’assise di Palazzo Sant’Agostino ? La risposta è si e si tratta di un amministratore che ricopre anche un’altra importante carica istituzionale.
Si tratta del Sindaco di Angri PASQUALE MAURI che su 25 sedute del Consiglio Provinciale convocate nel corso del 2012 ha sempre fatto segnare la sua assenza. 0 su 25 per l’esponente dell’Unione di Centro, seguito, nella speciale classifica, da un altro super sindaco: FRANCO ALFIERI, consigliere del PD, Sindaco di Agropoli, su 25 riunioni ha partecipato appena a 2 sedute.
Ci sono, però, anche gli stakanovisti del consiglio: ZARA, in qualità di Presidente dell’assise, ha fatto registrare un 25 su 25, 24 le presenze per SCHILLACI (Pdl) e COSCIA (pd), seguiti da DE FAZIO (pdl) 23 e VILLANI (l’ex Presidente) con 22.
Ed in Giunta ? Cosa è accaduto nel corso delle 50 riunioni convocate per l’anno che sta per chiudersi ?
Il primato assoluto va all’attuale Presidente ANTONIO IANNONE che non ha perso una sola seduta della Giunta provinciale: alle sue spalle le donne AMELIA VITERALE con 41 presenze, PINA ESPOSITO con 40. Il meno presente ? L’assessore all’ambiente ADRIANO BELLACOSA che ha fatto registrare appena 20 presenze sulle 50 riunioni, molto meno del 50%.