provincia_salerno

PROVINCIA DI SALERNO. IL RIMPASTO COMPLETO ENTRO IL 15 SETTEMBRE. 3 I CAMBI PROGRAMMATI

Si chiude tutto entro la metà della prossima settimana. I tempi si stringono per quello che dovrebbe essere l’ultimo rimpasto della Giunta Provincia di Salerno, prima del passaggio di consegne tra il Presidente Cirielli ed il suo attuale vice Iannone. Entro il 15 settembre saranno definiti i nuovi assetti della squadra di Governo a Palazzo Sant’Agostino dalla quale usciranno 3 assessori. Quali ?

 

Chiudono la loro esperienza nella Giunta Cirielli: MARCELLO FEOLA, SEBASTIANO ODIERNA e MARIO MIANO,

Feola, assessore ai lavori pubblici, conclude una lunga esperienza, iniziata nel Giugno del 2009, praticamente all’indomani della vittoria del centro destra alle elezioni provinciali. Impegnato su diversi importanti progetti (dal completamento dell’Aversana a numerosi interventi di manutenzione straordinaria), FEOLA, fautore e promotore del PTPC,  è adesso proiettato verso le prossime elezioni politiche. In attesa di conoscere il sistema elettorale con il quale andare al voto, l’avvocato di origini cilentane, guarda con grande attenzione al suo territorio. Resta solo il rammarico per il mancato avvio delle opere per la realizzazione del Termovalorizzatore.

Prospettive elettorali importanti anche per SEBASTIANO ODIERNA, assessore provinciale alla sanità, che lascia il suo incarico per lanciarsi nelle elezioni comunali del 2013 per il Comune di SARNO. Tanto è vero che al suo posto, in Provincia, arriva proprio l’attuale primo cittadino del comune noto per la tragica frana del 1998: AMILCARE MANCUSI.

Chiamato spesso in causa, ad ogni rimpasto di Giunta, come possibile nome da sostituire, adesso è arrivato il momento della rotazione anche per l’assessore provinciale all’agricoltura MARIO MIANO. Il politico di Capaccio lascia il suo posto nell’esecutivo provinciale, in attesa che a sostituirlo giunga il medico e consigliere provinciale COSTABILE D’AGOSTO.

Lascia un commento