Rifiuti in Campania

PROVINCIA DI SALERNO. SI FERMANO ANCHE GLI IMPIANTI PER IL TRATTAMENTO DEI RIFIUTI. CIRIELLI: “PRONTA UNA INTERROGAZIONE PARLAMENTARE”

Diventa sempre piu’ problematica la gestione della raccolta dei rifiuti in Provincia di Salerno a causa dello stop all’interno degli impianti di competenza provinciale. A cominciare dallo Stir di Battipaglia, gestito dall’Amministrazione Provinciale che si è, nella sostanza, fermato a causa della mancanza di linee di indirizzo da parte dei nuovi vertici di Palazzo Sant’Agostino.

 

Uno stop del tutto inatteso che sta provocando disagi in tutti i comuni del salernitano che utilizzano l’impianto di Battipaglia per il trattamento della frazione indifferenziata. Eppure la struttura, fino a qualche mese fa, aveva funzionato alla perfezione. 

L’ennesimo caso di cattiva gestione da parte del Presidente Canfora e del suo staff ? 

 

“Presenterò un’interrogazione parlamentare sul blocco dello Stir di Battipaglia che rischia di gettare nel caos lo smaltimento dei rifiuti in provincia di Salerno. Ancora una volta, purtroppo, siamo di fronte ad un caso grave, che ha come protagonista il Pd di De Luca e compagni, il cui obiettivo è esclusivamente quello di mettere le mani sulle poltrone, senza preoccuparsi minimamente dei danni arrecati ai cittadini”. E’ quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Lo stop delle attività di conferimento e trattamento dei rifiuti allo Stir di Battipaglia, che sta provocando una pericolosa interruzione di pubblico servizio – aggiunge – è il frutto di interferenze e pressioni sui vertici della società EcoAmbiente. Per questo, chiederò al Governo e al ministero dell’Ambiente di fare quanto prima chiarezza sulla situazione che potrebbe vanificare gli sforzi e i risultati raggiunti negli ultimi anni nel settore rifiuti nella nostra provincia”.

 

Roma, 8 gennaio 2015